francesco

Date sent:      	Tue, 26 Mar 2002 16:52:32 +0100
To:             	francesco at href.org
From:           	"giorgio"<pigillone at hotmail.com>

Un saluto a tutti. Mi chiano Giorgio e studio Scienze Politiche a
Urbino. Ho intenzione di fare una tesi che analizzi l'economia di
guerra (in questo momento posso essere solo generico sul titolo).Il
vostro sito me lo ha indicato Mario Pianta che si è dimostrato
disponibile ad aiutarmi in questo tentativo. Sinceramente ancora
non ho individuato un filone specifico di analisi verso la quale
indirizzare la mia tesi.  Gli aspetti al quale sono più interessato
sono sostanzialmente due:
A) il primo ha più un approccio politologico: influenze e
condizionamenti che a livello politico l'industria militare e
l'economia di guerra in genereale hanno su un paese nazionale e
sulla sua democrazia (il caso italiano è molto interessante).
B) caso della ex Jugoslavia: le linee sulle quali si sta sviluppando
la sua economia dopo la guerra e gli interessi occidentali in essa.

Se avete del materiale da inviarmi ve ne sarei molto grato.
Grazie in anticipo e a presto.
Giorgio Iacobelli

francesco iannuzzelli   francesco at href.org
associazione peacelink - sez. disarmo
http://www.peacelink.it/tematiche/disarmo
Fai strada ai poveri senza farti strada.
(Don Milani)