Fw: Miseria della Miseria



Title: Miseria della Miseria
Solo peer far sapere a tutte le brave persone che frequentano queste liste, che razza di gentiluomini si aggira in rete.
Bassotto
----- Original Message -----
Sent: Saturday, December 01, 2001 9:12 PM
Subject: Miseria della Miseria


Carissimo Bassotto,

ci sono modi intelligenti di rispondere e soprattutto modi intelligenti per leggere. Constato che sei riuscito a mancarli tutti e due.

"Acrobazie logiche" dici, è vero. Si tratta della differenza che passa tra gli atleti della logica e le zaganelle del pensiero.

Facile scorciatoia la tua. Perché non controargomenti, se argomenti ne hai ? Sono disposto a leggerli con interesse ed riconoscere loro del valore se sanno dimostrare che i problemi sollevati nell'intervento sulle "Miserie del pacifismo" non hanno fondamento.


Anche per te il contro-contro deve per forza valere un né-né.

Tu assomigli molto a quelli che ieri anchettavano per Milosevic, pensando che fosse magari l'ultimo baluardo dell'antimperialismo o addirittura d'una forma di socialismo, e oggi tacciono quando è di fronte al TPY (mi risulta che tra questi vi fosse proprio il casarino).

Che bassotteria ! L'unico posizionamento che sei in grado di concepire a l'accodamento, l'attruppamento, o con l'uno o con l'altro, comunque sempre dietro, a seguire un timoniere luminoso, un presidente sole, un piccologrande padre, un ricchione qualsiasi...

Chissà se eri tra quelli che applaudivano quando Gazon ha fatto arrestare Pinochet e magari sei tra coloro che guardano con speranza agli sviluppi dell'inchiesta belga contro Sharon. Solo che poi sei rimasto stordito quando sulla base di quegli stessi principi è stato arrestato il tuo presidente Milo. Già un vero rompicapo !

Bhe, la guerra a tutte le forme di giudiziarizzazione delle relazioni sociali e internazionali l'abbiamo sollevata da tempi lontani, anzi era una delle nostre critiche centrali all'operazione militare condotta in Serbia e Kosovo. Ma tutto questo non mi sembra che tu l'abbia capito. Già, come le chiami ? "Acrobazie logiche". Troppo difficile vero ? Il dualismo, il manicheismo, la religione, il bene e il male, ti convengono meglio ? Sei come Bush e Rumsfeld ?

Quanto al Mantovano, re dei fessi, te lo lasciamo volentieri insieme al grande presidente Ochalan e al suo harem di vergini.

Mentre per il Casarini e l'Agnoletto, caro Bassotto, non abbiamo bisogno della tua sufficienza, ne dei tuoi consigli per criticarli e attaccarli come si deve. Nel sito puoi trovare i vari materiali pubblici usciti  negli ultimi sei mesi. Non solo, ma ci risulta, purtroppo, che solo a Parigi e per ben due volte (grazie anche a noi), Agnoletto, abbia subito la giusta accoglienza che meritava. Non mi sembra che tu e quelli come te siano andati a fare altrettanto in Italia.

Ma magari siete troppo presi a domandarvi se dietro Ben Laden si nasconda un nuovo Che Guevara, baluardo estremo della lotta antimperialista (spero vivamente che tu mi smentisca).

A voler troppo fare il bassotto si rischia di rimanere un tappetto, diceva un vecchio proverbio.



--