contro l'entrata dell'Italia in guerra




Dal Network Veneto:

domani 7 novembre 2001 il parlamento italiano si pronuncia sull'entrata in guerra contro un paese che non ci ha fatto proprio niente. domani la costituzione sarà resa carta straccia. Tutti i parlamentari si esprimeranno. Sarà un voto storico del quale porteranno ognuno la loro responsabilità.
Noi abbiamo chiesto ai nostri che votino contro, in particolare a Giaretta e Ruzante dell'Ulivo. Costoro si sono sbracciati a dichiararsi per la pace in molte occasioni. Domani è il loro giorno. Li seguiremo con attenzione.
Tutti i territori seguano i loro e segnalino come votano.
Tutti i territori segnalino anche come si muovono e come non si muovono le grandi organizzazioni di massa, in primo luogo i
grandi sindacati, i segretari delle camere del lavoro, dei sindacati di
categoria. Chi si esprime per la guerra e chi contro.
Prendete nota anche di chi non si esprime (atteggiamento opportunistico).

Siamo a un tornante storico. Anche nelle liste tutti si devono esprimere. Anche il silenzio ovviamente è una buona e chiara forma di espressione.

Vi sono già mobilitazioni, anche per domani come il meeting concerto a Piazza Statuto a Torino (h.21 Piazza Statuto). Qui a Padova si lavora per uno sciopero degli studenti per giovedì mattina e per una manifestazione per giovedì pomeriggio Sono in corso raccolte di firme in piazza.
Comunicate mobilitazioni..concentriamo l'attenzione su questo argomento

------- End