Minacce

Mi sono state indirizzate parecchie richieste di chiarimento sul riferimento a minacce subite da me, fatto in un messaggio di oggi.
Chiarisco.
Il 4 aprile 2001 e finito in rete e curiosamente passato da Peacelink un messaggio a me diretto e firmato "Paola Lucchesi", autrice il cui stile e i cui contenuti sono noti da tempo agli iscritti a queste liste.
Riporto i brani salienti e rilevanti dello scritto.
"Amore... A proposito, dove hai detto che ti candidi? IL Parlamento italiano paga bene, se non erro siamo sui quindici milioncini al mese...Lo so, lo so: hai già previsto di devolverli ad un fondo speciale per gli aiuti alla famiglia di Slobo!
Penso che della tua iniziativa a difesa di Milosevic saranno entusiasti centinaia di migliaia di serbi che ancora stanno in miseria nei campi profughi, per averlo seguito nelle sue meravigliose strategie dell'ultimo decennio. Per non parlare di migliaia di famiglie che hanno perso figli, padri e mariti nelle sue gloriose guerre, e di decine di migliaia di giovani emigrati per non finire sotto una lastra di marmo come eroi di guerra.
Penso che ne sarà entusiasta anche la classe operaia serba...
(Segue mio neretto)
Notiziole che mi mandano gli amici della Serbia... Gli passerò il tuo indirizzo, se vuoi, così potranno ringraziarti direttamente per il tuo mirabile impegno a favore del loro adorato difensore del popolo e della patria.
Se hai fortuna, ti fanno santo.
Attenzione però, intendo santo davvero... Meglio starci attenti, ti prego, mi mancheresti...
Paola
P.S. Pochi giorni prima il moderatore Marco Trotta, peraltro ottimo, aveva invitato i protagonisti di una polemica a moderare i toni ed evitare gli insulti.
Ovviamente non avrebbe mai potuto pensare di invitare a non inviare minacce mafiose di essere fatto "santo".
Fulvio Grimaldi. Vivo e vegeto.