Re: TERRA PATRIA LIBERTA'

Scusate, mi rifaccio finalmente vivo dopo un pò...

On 5 Apr 2001, at 16:24, olivavittoria at hotmail.com wrote:

> Caro Davide, intanto sono contento che tu non usi amatemi come altri,
> ma cerchi di discutere. Il problema reale è che, per qualcuno anche su
> questa lista, tutti i problemi dei Balcani hanno il nome Milosevic,
> salvo poi gridare ai nuovi mostri, quando i problemi continuano a
> scoppiare pure dopo la caduta di Slobo. La Croazia non esiste per
Certo, esistono nazionalismi di vario tipo però questo non toglie il
problema delle responsabilità di Slobo. Quindi per un regime che si
è arricchito sulla guerra, ha giocato sul nazionalismo serbo e sulle
incertezze (vedi il '95) di quello che poteva dare l'opposizione per
rimanere al potere, il tutto sulle spalle del popolo serbo, un
processo in patria mi sembra il minimo.
Quanto all'UCK invece, la NATO li ha usati finchè gli faceva
comodo contro Milosevic, ora che invece creano casini nella
fedelissima Macedonia, probabilmente creano più che altro fastidio
e quindi non mi preoccuperei più di un trattamento di favore nei loro
confronti.
Ah un'ultima cosa, finalmente ho capito che tu sei una persona
diversa da Vittoria, a quanto pare Paola non è l'unica a cadere in
questi fraintendimenti...:-))

Ciao,
Davide