Dati mininterno 1999 su sbarchi e permessi di soggiorno al primo rilascio, per difetto

fonte: MANFRED BERGMANN

Dati mininterno 1999 su sbarchi e permessi di soggiorno al primo rilascio,
per difetto

Cari amici,

all'indirizzo
http://www.egroups.com/group/bancadatiservizirifugiati/
troverete, oltre al resto della documentazione exxoterica della Banca Dati
Servizi Rifugiati, anche le cifre piu' recenti del Ministero Interno su:
-   gli sbarchi di Rom kosovari e curdi del 1999
-   i permessi di soggiorno al primo rilascio divisi per motivi e
cittadinanze, e curdi e Rom estrapolati (male).

Per la mia modesta esperienza, anche se non proprio minuziose, queste
statistiche danno un quadro abbastanza chiaro e congruo sul da farsi:
accogliere, e meglio i rifugiati che sbarcano sulle nostre coste.

Tra le novita':
- nel 99 le rotte cambiano, Albania - Otranto su gommone viene implementata
dalla rotta Montenegro - Bari su motoscafo o su imbarcazioni di fortuna,
aggiungendo la partecipazione di altre cosche all'affare
- i dati sono calcolati per difetto, non comprendono tutto l'anno 1999, e
vanno integrati con la cifra sconosciuta di coloro che si sono introdotti
in Italia senza essere stati ufficialmente rintracciati (ingressi dal
Nord-Est e sbarchi silenziosi).

Aspetto Vostri dati, analisi, commenti, critiche.

Manfred Bergmann
Banca Dati Servizi
Azione Comune 2000
manberg at tin.it

Mi scuso con tutti coloro che hanno gia' ricevuto questo testo,
e con tutti per l'arbitrio che mi prendo nel mandarvi questo tipo di documenti.
Chiedo a chi non vuole riceverli di mandarmi un cenno.
I contenuti qui espressi non corrispondono necessariamente col mio punto di
vista.
Sdv