(Fwd) "Imbrogli di guerra": Abstracts

"Imbrogli di guerra"

Scienziate e scienziati contro la guerra

Sabato 4 dicembre alle ore 17.30

presso la Trattoria Sociale - Drustvena Gostilna

di Contovello 152, Kontovel-Contovello - Trieste

sarà presentato il libro

"Imbrogli di guerra: scienziate e scienziati contro la guerra"

il libro raccoglie gli atti del convegno del Comitato scienziate/i contro la guerra sui danni alle persone ed all'ambiente causati dai bombardamenti della NATO contro la Repubblica Federale di Jugoslavia.

Promuovono e intervengono:

- Comitato Scienziate/i contro la guerra

- Associazione "Uniti per la pace"

- Comitato di solidarietà al popolo jugoslavo

- rappresentanti della comunità serba di Trieste

- il Comitato Pace e Convivenza di Trieste

- Forum per il diritto alla comunicazione

- Andrea Martocchia, coautore del libro

- "La Nuova Alabarda"

- "Il Lavoratore"

Sarà inoltre proiettato il video:

"Missioni umanitarie: L'imperialismo all'assalto della Jugoslavia e dei Balcani" di Enrico Giardino, già giornalista RAI, del Forum per il diritto alla comunicazione. Nel corso dell'iniziativa saranno messi a disposizione libri, video e documenti sulla 'democratica' frammentazione della RFS di Jugoslavia e sugli 'umanitari' bombardamenti della NATO

INFO:

Andrea Martocchia, tel. 040-3787480, e-mail <martok at sissa.it>

Giorgio Ellero, tel. 040-416855, e-mail glr_y at iol.it