[Africa] Comunicato Stampa - Coordinamento Eritrea Democratica



-------------------------- Messaggio originale ---------------------------
Oggetto: COMUNICATO STAMPA - COORDINAMENTO ERITREA DEMOCRATICA
Da:      <asper.eritrea at gmail.com>
Data:    Gio, 24 Ottobre 2013 4:23 pm
--------------------------------------------------------------------------

Comunicato stampa

Venerdì 25 ottobre, a Roma, ore 14, al Teatro Valle, Roma, si terrà la prima conferenza stampa del Coordinamento Eritrea Democratica.  Il coordinamento di associazioni eritree ed italiane, ONG,  fondazioni, rifugiati e profughi eritrei sparsi nel mondo. Il coordinamento ha lo scopo di denunciare le violazioni dei Diritti Umani e promuovere il passaggio alla Democrazia in Eritrea, dopo 30 anni di guerra per l’indipendenza dall’Etiopia e altri venti di dittatura interna ancora imperante.

Fra i “morti di Lampedusa” ben 362 erano eritrei che fuggivano dalla dittatura e alcuni loro parenti ed amici sono fra noi.

Una delegazione sarà ricevuta dalla Presidente della Camera dei Deputi italiani On. Laura Boldrini,  Ministra per l'integrazione Cécile Kashetu Kyenge e dalla Direzione Generale Mondializzazione e Questioni Globali del Ministero degli Affari Esteri italiano.

Fin dalla mattina, dalle ore 10, vi sarà un presidio autorizzato in piazza Montecitorio.

Dopo la conferenza stampa delle ore 14, sempre nei locali del Teatro Valle, proseguiremo con un incontro aperto fino alle ore 19.

Grazie anche ad amici italiani dell’Istituto Liberal Laburisti, della Comunità ebraica romana, Associazione Nessuno Tocchi caino e della Fondazione del Teatro Valle stessa siamo ora in grado, per la prima volta, di incontrarci, a Roma, caput mundi, provenienti da ogni angolo dell’Europa e del Mondo, per dare il nostro contributo ai Diritti Umani nel mondo, per ogni persona, ovunque e comunque.

--

ASPER - associazione per la tutela dei diritti umani del popolo eritreo

www.asper-eritrea.com  email: asper.eritrea at gmail.com    phone: 0039 3343843669