Newsletter INTERSOS ottobre 2011



Title: Template 9 - Single Column
 
ABC Widgets

                            Iscriviti ora alla nostra pagina FACEBOOK                     Newsletter

INTERSOS e' un�organizzazione umanitaria senza fini di lucro che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamita' naturali e di conflitti armati.

CARESTIA IN SOMALIA: A MOGADISCIO IN AIUTO ALLE FAMIGLIE DISPERSE 

Inline ImageRiunire le madri e i bambini dispersi durante la fuga dalla siccità, mettere in contatto le famiglie con i propri cari di cui si è persa traccia.
Con questo scopo da settembre gli operatori di INTERSOS stanno lavorando di �family tracing e reunification� per facilitare i ricongiungimenti famigliari tra gli sfollati, supportando i più vulnerabili come donne e bambini e anziani. Per la prima volta si utilizza  una tipologia innovativa di �family tracing� che, accanto alle risorse locali come la rete delle donne e i collegamenti tra i clan, si serve di una piattaforma on line disponibile all�indirizzo www.refunite.org

Approfondisci

RIPULIAMO DALLE MINE L'AREA PIU� CONTAMINATA DI SARAJEVO

Inline Image Nel 2011 a Sarajevo ancora si muore per le mine. In quindici anni di lavoro non avevamo mai trovato un'area così contaminata a Mostar e Sarajevo. l'impegno degli sminatori di INTERSOS. L�attività di bonifica di questi territori risulta ancora oggi fondamentale per la tutela della popolazione maggiormente a rischio di incappare in ordigni inesplosi (UXO) quali proiettili, razzi, missili, bombe a grappolo. Nel sito di Popovici, vicino il Comune di Ilijas in un mese soltanto sono state eliminate 61 differenti mine antiuomo e 6 UXO.

Approfondisci

CON UN'ORA DI STIPENDIO I DIPENDENTI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE DA OGGI POSSONO SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI

Inline Image

Dal mese di ottobre per i dipendenti della Agenzia delle Entrate sarà possibile aderire a UNORA. Parte la campagna di informazione che permetterà di conoscere nei dettagli i termini per aderire e dare maggiore valore al proprio lavoro. E� stato siglato infatti l�accordo tra l�Agenzia delle Entrate e il Comitato italiano UNORA, si chiama così il Comitato che promuove la cultura del payroll giving in Italia -  che permettera agli oltre 33.000 dipendenti dell�Agenzia, di partecipare ad una rete di solidarieta a sostegno di 5 Onlus di rilevanza nazionale, impegnate in cause sociali fondamentali.

Approfondisci

SUD SUDAN, A NYEEL UN CAMPO PROFUGHI PER 15.000 RIFUGIATI

Inline Image E' stato piantato il primo paletto di demarcazione nel sito di Nyeel, nello stato sudsudanese di Unity dove nascerà un campo per i rifugiati dal Kordofan. 'Quando sarà ultimato il sito ospiterà 15.000 rifugiati' racconta da Nyeel Mauro Celladin, l'operatore umanitario di INTERSOS che sta aprendo la nuova missione. 'Per ora ci sono solo 80 ettari di 'elephant grass' che va tagliata per iniziare a costruire le prime strutture e servizi di accoglienza'.

Approfondisci


SFUGGI ALLO STRESS DEI REGALI...QUEST'ANNO REGALA LA CIOCCOLATA BIO INTERSOS-DEANOCCIOLA PER IL TUO NATALE!

Inline Image Non è mai troppo presto! Sin da ora puoi ordinare tramite il sito Intersos al link http://www.intersos.org/content/campagna-eventi la cioccolata spalmabile biologica Deanocciola.

Confezioni regalo da due e quattro vasetti e  speciali per le aziende.
Iniziate a preparare il vostro Natale solidale!




Leggi le nostre NEWS

Stiamo cercando per i nostri progetti: Capo progetto ad Aden e Harad in Yemen; Coordinatore paese e Esperto Shelter in Darfur; Capo Progetto in Ciad; Capo Progetto in R.D. Congo; Capo Missione e Amministratore per Somalia/Kenya in Nairobi; Sud Sudan Field Coordinator; Capo Progetto Child Protection in Afghanistan.