From: lore.4 at hotmail.it
To: africa at peacelink.it
Subject: RE: [africa] dati su obiettivi millennio
Date: Sat, 9 Oct 2010 17:59:01 +0200

Ciao, dunque,
già guardando sul sito istituzionale dei MDG ci sono i dati relativi a ciascun obiettivo, con relativi indicatori, riguardo al fatto se gli obiettivi si stanno raggiungendo o no,

ad esempio questo è il monitor dell'Afghanistan, ma ce nè uno per ogni paese
http://www.mdgmonitor.org/country_progress.cfm?c=AFG&cd=4

poi, UNDP sui MDG: http://www.tz.undp.org/mdgs_goal1.html (tanzania, ma c'è per tutti i paesi)

http://unstats.un.org/unsd/mdg/Default.aspx (trend regionali e mondiali)

poi ci sono anche diverse letture tra cui:

http://www.whiteband.org/resources/issues/mdg/Samil%20Amin%202006%20-%20MDGs%20Critique%20From%20South.pdf

http://www.globalpolicy.org/component/content/article/211-development/44443.html

http://www.globalissues.org/article/3/structural-adjustment-a-major-cause-of-poverty

spero ti siano utili. ciao.