THOMAS SANKARA REVIVAL - Torino, 18 dicembre ore 21,00 al Centro Studi Sereno Regis



Car* amic*,
 
il 19 20 e 21 dicembre 2009, a OUAGADOUGOU in BURKINA FASO, sarà organizzato un evento molto importante " The THOMAS SANKARA REVIVAL / L'HOMME INTEGRE " per celebrare l'anniversario della nascita del loro ex Presidente Thomas SANKARA che, il 21 dicembre, avrebbe compiuto 60 anni.
 
E' un evento umile, così come lo è stato SANKARA, che riguarda temi di importanza vitale : il diritto alla vita, il benessere, la salvaguardia dell'ambiente, del clima, il recupero delle proprie capacità e tradizioni, l'importanza di uno stile di vita sobrio nel rispetto degli esseri viventi e del pianeta. Tutti temi lanciati con grande lungimiranza e affrontati con altrettanta serietà 22 anni fa da SANKARA nel suo paese, uno tra i più poveri al mondo.
 
Siamo consapevoli dei gravi rischi a cui si espongono i nostri amici burkinabé e quanto sia indispensabile per loro far conoscere la loro realtà e poter contare su un sostegno internazionale. Per questa ragione, vi proponiamo il 18 dicembre alle ore 21,00 presso il Centro Studi Sereno Regis a Torinouna proiezione e un dibattito in onore di Thomas SANKARA per conoscere, partendo dalle sue idee, le nostre realtà differenti e riflettere sulla costruzione di "Un altro Mondo possibile".
 
Nonostante l'evento di Ouagadougou sia condotto in sobrietà, il costo per loro ugualmente proibitivo si aggira attorno a 1.000.000 di CFA (circa 1.500 euro) e per sostenere economicamente il loro sforzo, il collettivo internazionale ha lanciato un appello alla sottoscrizione popolare. Questa serata ha dunque anche lo scopo di promuoverne la raccolta.
Conosciamo bene il disastro totale in cui tutti versiamo ed è proprio questo a spingerci a condividere ancor più pienamente la loro iniziativa, per i temi lanciati così attuali e di così fondamentale importanza.
 
Ringraziamo il Centro Studi Sereno Regis per la disponibilità ad ospitare la serata.
 
Vi aspettiamo e  vi preghiamo di diffondere il più possibile questa mail tra i vostri contatti.
In allegato il volantino
Grazie
 
per il Comitato SANKARAXX di Torino
Patrizia Donadello
 
Allegato Rimosso