Re: [africa] Appello sull'acqua in pericolo!

Non riesco a leggere l'appello da voi inviato.

Se permetteste, sempre riguardo il prezioso bene dell'acqua, sicuro di trovarmi in una Lista che ne conosce il valore, mi permetto di presentare alla vostra attenzione il fatto che gli ambientalisti spingono pericolosamente ad un uso parsimonioso di essa. Lungi dall'essere una buona cosa questa pratica è proprio quella che ci porterà alla rovina:

"... L'acqua che scorre via da questa sorgente non è per nulla sprecata. Essa va, corre libera per la sua strada, e lungo questa, se può far del bene, lo fa, senza manco chieder nulla. Ma se la si imprigiona e la si costringe a passar tutta attraverso quell'immane filtro alla rovescia che è l'umanità, che da una parte la fagocita pura e dall'altra non può che risputarla sozza (perché questa è una delle magie dell'acqua: quella di farsi carico e portar via ciò che non abbisogna più) l'acqua perde tutti i suoi poteri, uno ad uno ad uno, e spossata, sfinita, stremata non può, non riesce più ad esser se stessa ed aiutar la vita ..."

Tratto da http://www.hyperlinker.com/change/acqua.htm

Penso che l'acqua abbia bisogno di noi.

E penso pure che glie lo dobbiamo un aiuto.

Perché non conosco nulla come l'acqua in grado di dare benessere e salute.

Da fare c'è questo:

- prendere coscienza del potere e valore dell'acqua;

- sfatare il mito ambientalista del risparmio idrico.

I migliori saluti,

Danilo D'Antonio
Laboratorio Eudemonia