Re: [africa] info sul servizio civile



Ciao Fausto,
grazie mille per la tua risposta immediata!
Io mi sono appena laureata in Cooperazione allo Sviluppo presso l'Università di Padova.
Per la tesi ho svolto un tirocinio di tre mesi in Senegal dove mi sono occupata della condizione di vita della donna e li mi sono appassionata ancora di più all'Africa!
Ho capito che l'ambiente della cooperazione mi piace, anche se ho potuto vederlo solo in minima parte e proprio per questo motivo quest'anno volevo svolgere il Servizio Civile all'estero per cercare di avere un'idea un po' più chiara.
Inoltre dopo tre anni di sola teoria e studio sui libri volevo avere occasione di sperimentarmi e di mettere in pratica le conoscenze acquisite grazie all'università, oltre che impararne di nuove.
Penso che il Servizio Civile sia una buona opportunità per imparare e conoscersi meglio, perchè non vieni lasciato in una realtà nuova da solo, ma sei comunque seguito ed inoltre, il fatto che abbia una durata annuale, penso sia importante per entrare in contatto e far conoscere bene la realtà in cui ti trovi a vivere. Io mi sono resa conto stando in Senegal che tre mesi bastano a mala pena a creare i primi legami.
Direi che queste sono le motivazioni che mi spingono a fare questa scelta per l'anno a venire.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Buona giornata!

Silvia Ghedin

Il 16/04/07, Prandini Fausto <prandini.f at provincia.modena.it> ha scritto:
Ciao Silvia
mi chiamo fausto prandini, sono un funzionario della Provincia di Modena;
ho lavorato 5 anni in africa : 2 in Congo con OVERSEAS ong di Spilamberto MO ( di cui sono membro del comitato esecutivo )  e 3 in Kenya con CEFA ong di Bologna ;
attualmente seguo diversi progetti in africa e india : fammi sapere meglio che cosa ti interessa e che obiettivi hai
 
best regards
by faustone skypperone