Petizione MSF



Scusatemi se approfitto della mailing list per far girare l'appello, ma credo davvero necessiti della maggiore diffusione possibile.

Grazie

Livia


Subject: petizione certificata da Medici Senza Frontiere

PRIMA LA VITA, POI IL PROFITTO - APPELLO DI MEDICI SENZA FRONTIERE

Nel 2001 alcune case farmaceutiche intrapresero una causa contro il governo sudafricano, nella persona di Nelson Mandela, "colpevole" di acquistare i farmaci anti-AIDS in Thailandia a 300 dollari annui pro capite anziché a 10.000. Tale causa fu poi ritirata sotto la pressione dell'opinione pubblica. Ora ci risiamo.
Medici Senza Frontiere denuncia che la compagnia farmaceutica Novartis ha fatto causa al Governo Indiano perché permette la produzione di farmaci generici dai costi contenuti. Se Novartis vincerà la causa, che inizierà alla fine di gennaio, milioni di persone in tutto il mondo potrebbero perdere l'unica fonte di medicinali a prezzi accessibili.

Pare infatti che non tutti nel terzo mondo possano permettersi di spendere cifre da capogiro per curarsi...

Crediamo che tutto ciò non sia giusto. Per saperne di più: www.msf.it

C'e' una raccolta di firme in corso, per chiedere a Novartis di rinunciare all'azione giudiziaria.
È online all'indirizzo: http://www.msf.org/petition_india/italy.html

Hanno già firmato circa 200.000 persone, ma dobbiamo essere molti di più. Vi chiediamo di firmare e di fare girare questo appello ai vostri amici. È un piccolo sforzo, ma può significare molto. Per noi significa che qualche volta la logica del profitto dovrebbe fermarsi, almeno di fronte alla vita umana.

Grazie



------------------------------------------------------
Scopri se hai Vinto un Tv Color LCD! Clicca qui
http://click.libero.it/webnation26feb07