corso per volontari per l'Africa



Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso per volontari per l'Africa.

Il corso avrà una durata di 8 incontri settimanali e un costo totale di 50,00 Euro. I corsi sono due e distinti tra loro: uno si svolge presso il Centro Socio Culturale Garbatella in v.Caffaro,10 - Roma (Metro Garbatella) il sabato dalle 17:00 alle 19:00. L'altro il venerdì sera dalle 20.00 alle 22:00 in v.le Flaminia,26 (Metro Flaminio). I corsi avranno inizio la prima settimana di marzo. Il corso mira alla preparazione del volontario per la crezione di Comunità Cooperative di Base, forme di autorganizzazione della popolazione nei villaggi africani. Il tipo d'intervento che il volontario sarà
chiamato ad attuare in Africa non avrà quindi caratteristiche assistenziali. I requisiti per la partecipazione al corso sono:

Il corso può considerarsi propedeutico ad una missione in Africa anche se comunque verrà fatta una selezione tra i partecipanti. In ogni caso, il nostro scopo è quello di formare volontari per accompagnare i nostri progetti già in moto in Africa (Togo e Ghana) da diversi anni.


Per ulteriori informazioni: Maria Sole tel.334.3417815
infocorso at helptochange.org
www.helptochange.org
[]   Modifica/elimina messaggio