Re: NewsLetter NETWORK MAGAZINE



Title: NETWORK newsletter n. 174 - Editoriale Quasar - Divisione JCE
 
----- Original Message -----
Sent: Wednesday, September 28, 2005 12:00 AM
Subject: NewsLetter NETWORK MAGAZINE

Flash news

I 7 peccati informatici delle aziende
Un sondaggio effettuato da Sophos ha rivelato che il 79 per cento degli amministratori di rete ritiene che gli impiegati possano mettere a rischio le aziende per cui lavorano usando Internet e la posta elettronica in maniera impropria. Nella lista dei "sette peccati informatici" che si possono commettere sul lavoro compaiono: scaricare musica e film; aprire allegati ricevuti via mail o cliccare su link di mail non richieste; navigare su siti pornografici o siti sospetti; lanciare programmi "joke" ricevuti da amici e colleghi; installare software non autorizzato o navigare su siti che si autolanciano; fornire informazioni a sconosciuti via telefono o via mail; usare la stessa password su diversi siti Internet o scambiare la password. Considerando che i reati online stanno non solo aumentando, ma divenendo sempre più insidiosi anche da un punto di vista finanziario, Sophos sottolinea l'importanza per i vertici aziendali di attivare una campagna di sensibilizzaz ione verso i propri dipe enti, affinché si riducano i rischi di un utilizzo non appropriato della rete aziendale.

Cisco Expo, il networking fa il pieno
Tante persone e molto entusiasmo al Cisco Expo che si è tenuto a Milano. La tecnologia è viva e le reti, il VoIP, il wirelss suscitano molto interesse tra aziende e rivenditori. Coda in strada, ai parcheggi, alla registrazione. Il Cisco Expo sembrava un piccolo Smau, uno Smau dei tempi buoni. Tanta gente, o meglio tanti imprenditori, molti Var, insomma il pubblico che tutti nell'ICT oggi stanno inseguendo, il vero ago della bilancia che fa la differenza nel mercato e più in piccolo lo fa negli eventi. Avere una platea di imprenditori e rivenditori è l'obiettivo delle fiere storiche. Stefano Venturi ha aperto la giornata con un saluto "programmatico" ha riassunto la strategia, gli obiettivi. "Le rete saranno più intelligenti - ha detto Venturi - con Cisco sarà possibile trasferire al Network una parte dell'intelligenza e della capacità di elaborazione dei data center sarà trasferita alla rete".

Transceiver Ethernet ottici per realizzare reti enterprise
SMC Networks ha presentato sei nuovi uplink a 10Gigabit per i suoi switch gestiti della famiglia TigerSwitch e TigerStack. Gli uplink, che usano tutti tecnologia ottica 10Gigabit di Intel, sono disponibili sia in formato XENPAK e XFP. SMC offre tre transceiver 10G per uplink XENPACK: SMC10GXEN-SR, per distanze di trasmissione fino a 300m; SMC10GXEN-LR, per distanze di trasmissione fino a 10km; SMC10GXEN-ER, per distanze di trasmissione fino a 40km. Con questa ampia possibilità di scelta, i clienti di SMC hanno a disposizione tutte le soluzioni di cui possono necessitare.

Ingram Micro lancia la terza edizione del progetto 'Mobility & Wireless'
Con questa edizione del programma Ingram Micro, in partnership con alcuni dei più importanti vendor, produttori di notebook, pda, smartphone, prodotti networking wi-fi, accessori e software, si propone di sviluppare ulteriormente il progetto Mobility & Wireless relativo alle soluzioni di mobilità e di offrire ai propri clienti "soluzioni mobili" con il meglio della tecnologia oggi disponibile, offrendo soluzioni dedicate alle reali esigenze dell'utente. Federico Di Palmo, project leader del programma Mobility & Wireless, nel commentare l'edizione 2005 ha detto: "Il nostro programma Mobility & Wireless è diventato un punto di riferimento nell'area dei prodotti di mobilità per tutti gli operatori del nostro mercato. La partnership consolidata con i 25 Vendor presenti nel programma ci consentirà di offrire soluzioni sempre più avanzate ed innovative in linea con le esigenze più sofisticate degli utenti di un mercato che assum e dimensioni e sviluppi fino a poco fa, inaspettati".
Ulteriori informazioni su www.ingrammicro.it, area Mobility&Wireless

Ecco le previsioni degli esperti sul futuro del VoIP
Il VoIP è una tecnologia conosciuta da oltre dieci anni, la cui applicazione commerciale - di grande impatto - inizia a manifestarsi proprio in questi mesi.
Le attuali stime danno circa 4.8 milioni di utenti VoIP via cavo nel 2005, che diventeranno 10.1 milioni nel 2008, mentre il Juniper Research ha stimato che entro il 2009 la telefonia VoIP produrrà profitti per 32 miliardi di euro, pari al 12% dei profitti totali del settore della telefonia. In un comunicato ANSA si legge che "la telefonia via web costituirà il 60% del traffico voce nel mondo nel 2010". Il futuro della telefonia sembra aver preso una piega definitiva, anche gli operatori più scettici, che non avevano creduto nel rivoluzionario potenziale del VoIP, si sono dovuti ricredere: è il VoIP il business del futuro e lo scenario della telefonia è destinato a mutare profondamente nel giro dei prossimi cinque anni.
CSINFO SpA - operatore telefonico leader nello sviluppo e nella ricerca - è già attiva nel settore del VoIP dal mese di Luglio con il prodotto VoiceFree.
Per maggiori informazioni www.voicefree.net

Soluzioni a tutto back up
Elettronica Sillaro ha selezionato soluzioni di elevata qualità per proteggere la riservatezza delle informazioni, la loro integrità e la loro disponibilità nel rispetto delle disposizioni di legge. La business unit Safeage è completamente focalizzata sui prodotti di Storage e Sicurezza e lavora attivamente per aiutare i propri partner ad accrescere conoscenze e ad offrire una diversificata gamma di prodotti e soluzioni studiate per ciascuna specifica esigenza. Fra gli ultimi prodotti distribuiti in Italia da Elettronica Sillaro si segnala 420LTO - Half Height LTO2 Power. È uno dei drive a nastro LTO2 più veloce e compatto al mondo. Garantisce una maggiore capacità ed una qualità elevata con performance notevoli in un package compatto. Testato e approvato dal consorzio LTO.

Tutte le news »


In profondità

La Testa della musica  
Sulla sua grande passione per la musica Fabrizio Testa, director sales & marketing di Magix, ha costruito la propria carriera. L’incontro con l’informatica gli ha permesso di veder realizzato il sogno di sostituire il mixer e il giradischi con un software.
Segue
»

La sicurezza in cinque passi  
Idc suggerisce la corretta strategia d'approccio e di gestione dei problemi relativi alla e-security.
Segue
»

Business Intelligence: verso lo standard  
Secondo quanto rilevato da Forrester Research il 33 per cento degli IT manager nordamericani ed europei investiranno in applicazioni BI nel 2005.
Segue
»

I sospetti sullo spam superano la realtà  
Una ricerca ha rivelato che gli utenti Internet sono convinti che la maggior parte dello spam che ricevono derivi da un abbonamento a una newsletter e-mail.
Segue
 


Top

Nella rivista

Top Trade - Settembre
On The road - Una Spheranza italiana
La storia di una soluzione da quando è un semplice concetto a quando arriva sullo scaffale del venditore di turno. Per l'occasione abbiamo deciso di dedicarci a una soluzione tutta italiana come l'Lwd Sphera, pluripremiata versione di Windows Media Center targata Sethlans. Una catena di valore composta da Microsoft, Intel, ovviamente Sethlans e Boragno, Lwd Point di Busto Arsizio.

Top Trade - Settembre
Persona - La Testa della musica
Sulla sua grande passione per la musica Fabrizio Testa, director sales & marketing di Magix, ha costruito la propria carriera. L'incontro con l'informatica gli ha permesso di veder realizzato il sogno di sostituire il mixer e il giradischi con un software.

Top Trade - Settembre
Business & Prodotti - Pc, prezzi giù, vendite su
È continuata anche nel corso della prima parte del 2005 la corsa al rialzo delle vendite di pc in Europa. Un'ascesa trainata soprattutto da prezzi in caduta libera e dall'esplosione del wireless.


Top


Promo

Abbonati a Connessioni & Cablaggi!
Vuoi sapere tutto di connettori, cavi, rack e strumentazione, senza trascurare networking, domotica e wireless?
Allora non perdere tempo e abbonati a Connessioni & Cablaggi!

9 numeri e una newsletter settimanale a soli
41 Euro, anziché 55 Euro!
Clicca qui per acquistare online
 


Top

Sulla tutela della Privacy
Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalità previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. Potranno altresì venire impiegati per l’inoltro di riviste, o di proposte commerciali, relative a società del gruppo. È in ogni caso fatto diritto dell’interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info at jce.it, telefonando allo 0257316011 o scrivendo al Titolare del trattamento presso l'Editoriale Quasar SpA, via Patecchio 2 – 20141 Milano. Leggi l'Informativa sulla Privacy.

Disclaimer
Quanto sopra e' espressione del mittente.
L'Editoriale JCE SpA non si fa carico di omissioni o errori dovuti alla trasmissione via Internet. Le informazioni contenute nel presente messaggio sono destinate esclusivamente al/ai destinatario/i in esso indicato/i. Qualora riceviate il presente messaggio per errore, vi preghiamo di voler cortesemente darcene notizia via e-mail (info at jce.it) e di provvedere ad eliminare il messaggio ricevuto erroneamente, essendo ogni utilizzo, divulgazione, distribuzione o copia dello stesso vietata dalla Legge.

Settimanale distribuito via Internet. Reg. Trib. Milano N. 221 del 21/03/2005.
Direttore responsabile: Corrado Minnella

Sei iscritto a questa newsletter con il seguente indirizzo: primera at tin.it
Per non ricevere più la newsletter clicca qui

 


L'ultimo numero

Abbonati subito »


Parliamo di Aziende
Cisco
CSINFO
Elettronica Sillaro
Ingram Micro
SMC Networks
Sophos


JCE Newsletter
Un'e-mail periodica di informazioni "freschissime"

- Applicando
- Automazione Industriale
- Din
- Elettronica News
- Eurosat
- Graph
- Millecanali
- Network Magazine
- TRADeIN
- Sicurezza
- TopTrade Informatica

Le nostre newsletter »

Informazioni e servizi
Dimenticato la password?
Annullare la registrazione
Contatta la Redazione

Pubblicità
Vuoi pubblicizzare i prodotti o i servizi offerti dalla tua azienda sulle nostre Newsletter?
Per contattarci clicca qui


Segnala ad un amico
Inoltra la newsletter