comunicato 14/8/2004

Comunicato del giorno 12/8/ 2004

Ho trascorso il pomeriggio con falco, sta bene ed è piuttosto soddisfatto di
come stanno andando le cose.
E' stato intervistato da alcuni giornali tv e radio locali.
Questa mattina è uscito un articolo che parla della sua iniziativa (con
tanto di foto) sull'unità e sul resto del carlino.
Come sapete ha subito un'aggressione da parte di 3 ubriachi, fortunatamente
senza conseguenze (sono riusciti a strappare i cartelli però).
Ci chiede di continuare a fare girare la notizia, magari si riesce ad
arrivare anche ai mezzi dinformzione nazionali.
Gli ho portato i vs messaggi e iniziative e naturalmente è stato felicissimo
:))
(lui è decisamente + fiducioso di me...)
un abbraccio
Grazia  (duecalzini)

Comunicato del giorno 13/8/ 2004
Invio un resoconto della giornata dopo il bel messaggio di Grazia. Della
conversazione telefonica che ho avuto quest'oggi con Falco si sentiva la sua
grande forza anche dopo quasi tre giorni di digiuno. Era soddisfatto di come
procede la protesta e dell'attenzione da parte della stampa che anche se
minima contribuisce a non farlo sentire isolato. Alcune persone solidali
all'alba si sono recati in piazza per tenergli compagnia e controllare la
zona. I violenti sono sempre in agguato. Stamane ha ricevuto la gradita
telefonata di padre Alex Zanotelli che è impegnato in Calabria fino a
lunedì. Solo dalla settimana prossima potrà dedicarsi di più a Falco. Anche
due giornali telematici hanno dato rilievo alla sua iniziativa:
www.vignettopoli.net
www.ildialogo.org
Un abbraccio di pace a tutti e tutte.
Silvana

Comunicato del giorno 14/8/2004

4° giorno di digiuno per Falco nel  Vento.Ho telefonato questo pomeriggio e
gli ho chiesto come si sentisse: - BENIIIISSIMO!- mi ha risposto con una
bella voce allegra e pimpante.

Sta crescendo la solidarietà intorno a lui,i quotidiani  Repubblica,Il Resto
del Carlino,l’Unità,Gazzetta di Modena,alcuni giornali locali, stanno dando
risalto alla sua iniziativa pubblicando foto e interviste. Solo Liberazione
per ora è il grande assente. Stamane è stato ricevuto da Cofferati che gli
ha consigliato di smetterla anche se apprezza il suo gesto. Poichè Falco è
deciso a continuare, Cofferati, preoccupato per la sua salute, gli manderà
un medico quotidianamente. Farebbe bene a mandargli anche la stampa
nazionale e un po’ di telecamere.La gente deve sapere.

Eugenio Bennato in concerto stasera a Napoli ha appreso della protesta di
Falco e gli invia un grosso saluto di solidarietà.

Continua in Sardegna lo sciopero della fame di alcuni amici, in sostegno a
quello di Falco,anche Daniele Palombo ha seguito una giornata di digiuno.

Intanto anche in Basilicata e precisamente a Montemurro (Potenza) hanno
saputo di Falco. Principe e SocioM ad un concerto per la festa della
Sinistra giovanile locale ne hanno parlato. Continuiamo con la solidarietà
concreta facendo crescere il tam-tam intorno a Falco.

Abbracci di pace

Silvana

Collegamento al sito dedicato all'iniziativa di Falco nel vento per
adesioni,solidarietà,messaggi vari:

http://www.celestez.net/falco/falco.htm