sciopero della fame ad oltranza

Carissimi tutti e tutte di Africa-peacelink mi sono appena iscritta alla
vostra Mailing list,mi chiamo Silvana Evangelista e vivo a Napoli, vi invito
a seguire l’iniziativa di Alberto Cantoni meglio conosciuto con il nome di
Falco nel vento che dal giorno 11 Agosto è a Bologna in Piazza Nettuno con
uno sciopero della fame ad oltranza contro la guerra e per il ritiro
immediato di tutte le truppe dall’Iraq. Falco è sempre molto impegnato per
la pace e a modo suo riesce a portare avanti delle iniziative particolari e
piene di significati. Come la marcia attraverso l’Italia iniziata nel
novembre del 2001 con partenza da Bolzano e arrivo in Sicilia a gennaio del
2002. Attraversando l’Italia si fermava nelle piazze delle principali città
d?italia a parlare di pace e a distribuire le bandiere arcobaleno da fr
esporre ai balconi delle case.ù

L’iniziativa di questi giorni merita attenzione e appoggio solidale. Non
lasciamo morire di fame Alberto.Grazie

Da oggi, per chi vuole, è possibile esprimere il proprio sostegno online

a Falco al seguente link:

http://www.celestez.net/falco/falco.htm

un abbraccio di pace

Silvana

Invio anche i due primi comunicati sullo sciopero della fame di Falco nel
vento.

Comunicato del giorno 12/8/ 2004

Ho trascorso il pomeriggio con falco, sta bene ed è piuttosto soddisfatto di
come stanno andando le cose.

E' stato intervistato da alcuni giornali tv e radio locali.

Questa mattina è uscito un articolo che parla della sua iniziativa (con
tanto di foto) sull'unità e sul resto del carlino.

Come sapete ha subito un'aggressione da parte di 3 ubriachi, fortunatamente
senza conseguenze (sono riusciti a strappare i cartelli però).

Ci chiede di continuare a fare girare la notizia, magari si riesce ad
arrivare anche ai mezzi dinformzione nazionali.

Gli ho portato i vs messaggi e iniziative e naturalmente è stato felicissimo

:))

(lui è decisamente + fiducioso di me...)

un abbraccio

Grazia  (duecalzini)

Comunicato del giorno 13/8/ 2004

Invio un resoconto della giornata dopo il bel messaggio di Grazia. Della
conversazione telefonica che ho avuto quest'oggi con Falco si sentiva la sua
grande forza anche dopo quasi tre giorni di digiuno. Era soddisfatto di come
procede la protesta e dell'attenzione da parte della stampa che anche se
minima contribuisce a non farlo sentire isolato. Alcune persone solidali
all'alba si sono recati in piazza per tenergli compagnia e controllare la
zona. I violenti sono sempre in agguato. Stamane ha ricevuto la gradita
telefonata di padre Alex Zanotelli che è impegnato in Calabria fino a
lunedì. Solo dalla settimana prossima potrà dedicarsi di più a Falco. Anche
due giornali telematici hanno dato rilievo alla sua iniziativa:

www.vignettopoli.net

www.ildialogo.org

Un abbraccio di pace a tutti e tutte.

Silvana