I martedi'... Sudan [16dic03]

+------------------------------------------------------------
¦            CSD - Centro Studi "Giuseppe Donati"
¦               via S. Sigismondo 7 - Bologna
¦                 www.centrostudidonati.org
+------------------------------------------------------------

	"La nostra tenda operatoria a Mapuordit e' fuori uso perche'
	il tetto di paglia e' crollato dopo le prime forti piogge.
	Ho pensato che dovremo costruire almeno la sala operatoria e
	la farmacia in muratura, ma per ora non ci sono i soldi..."

(lettera di Rosario Iannetti)

MARTEDI' 16 DICEMBRE
presso la Chiesa di San Sigismondo
sara' presente durante la Messa alle ore 19

ROSARIO IANNETTI  medico comboniano in Sudan

per condividere la sua esperienza e pregare per la Pace.

Rosario Iannetti, frate missionario comboniano, napoletano, 41 anni, e' medico a Mapuordit, nel Sudan meridionale, dove si trova da 12 anni.

La lunga guerra che ha insanguinato il Sudan meridionale sembra da qualche mese lasciare spazio a una debole speranza di pace.

Le sofferenze della popolazione sono aggravate dalla guerra che si innesta su una situazione locale caratterizzata da sottosviluppo del paese, poverta', disastri naturali.

Esiste da tempo in Italia una campagna per la pace in Sudan cui aderiscono tra gli altri Pax Christi, Acli, Amani, Arci, Caritas, Cesvi, Cuore Amico, Mani Tese, Nigrizia, Raggio:  http://www.campagnasudan.it/

Lettere di Rosario Iannetti dal Sudan sono disponibili su:
http://www.centrostudidonati.org/lettere/rosario010604.html
http://www.centrostudidonati.org/lettere/rosario031002.html