don sergio sacerdote infermiere

Missione di Ntambue, 20.10.2002

    Spettabile segreteria,

Spero che questa mia vi trovi in serene condizioni di lavoro apostolico e
di sviluppo, cioè che siate "instancabili nel compiere il bene" ...

Sono un Sacerdote Fidei Donum della Diocesi di Terni Narni Amelia (Umbria,
Italia) facente parte dell'equipe missionaria presente nel villaggio di
Ntambue dal 1994 (Repubblica Democratica del Congo). E' una Missione che ha
un territorio di 50 Km.2 con circa 40 villaggi più piccoli che fanno capo
al centro di Ntambue, anch'esso a una decina di Km. dalla città di Kananga
(Kasay Occidentale). Ho 42 anni ma solo 4 di Sacerdozio essendo una
vocazione adulta, prima ero infermiere e faccio servizio qui come Routier
cioè vado a celebrare ai villaggi una volta al mese la Messa, i sacramenti
(nonchè cura del catechismo), vendita medicine a costo zero, assistenza
malati ecc... Sono contento del servizio che svolgo, anche gli altri due
Sacerdoti sono della stessa diocesi e siamo affiatati nel nostro impegno
missionario.

Io posseggo qui una vecchia motocicletta, che non è adatta alla pista dei
villaggi e, nonostante abbia un buon motore, comincia a farmi male la
schiena, anche se sono ancora un buon atleta. Vorrei permettermi di
chiedere l'invio di una motocicletta nuova da fuoristrada, vorreste
aiutarmi? Vorreste indicarmi qualche luogo per inviare questa richiesta?

Sperando in un seguito favorevole, premetto che le spedizioni fino alla
nostra Missione, si fanno facilmente tramite i Padri Schetisti di
Bruxelles, il mio nome è don Sergio Vandini e abbiamo appena installato la
posta elettronica; il costo del progetto si aggira attorno ai 5.000 Euro,
motocicletta e spedizione.

Pregandovi di rispondere, benedizioni africane, don Sergio.