[TarantoOnLine] Appello alle scuole di Taranto che vogliano partecipare alla cerimonia per i caduti sul lavoro nel quartiere Tamburi



Comunicato stampa inviato per conto del Comitato 12 Giugno


Sabato 1° giugno 2024 si terrà a Taranto, nel quartiere Tamburi, la Santa Messa nella Chiesa Gesù Divin Lavoratore alle 10.30 per ricordare tutte le vittime del lavoro, del dovere e del volontariato.

L’iniziativa è promossa dal Comitato 12 Giugno nato dopo la morte dei giovani operai ILVA Paolo Franco e Pasquale d’Ettorre morti il 12 giugno 2003 nell’ILVA di Taranto. La madre di Paolo Franco e il padre di Pasquale d’Ettorre hanno ricevuto il 5 dicembre 2023 al Quirinale una medaglia alla memoria dei loro figli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dopo la Santa Messa vi sarà un corteo che giungerà al monumento ai caduti del lavoro nella piazza Caduti sul Lavoro (ex Piazza Masaccio) nel quartiere Tamburi di Taranto. Piazza intitolata ai caduti sul lavoro da Luigi Ciotti nel 2014. Verrà depositata una corona d’alloro dal presidente della sottosezione distrettuale di Taranto dell’Associazione Nazionale Magistrati, dottoressa Rita Romano, Giudice presso il Tribunale di Taranto.

La cerimonia vuole essere un forte segnale di legalità e un’occasione di memoria per tutti i caduti sul lavoro che hanno onorato lo Stato e l’Italia.


Il Comitato 12 Giugno fa appello fin da ora a tutte le scuole di Taranto e a tutte le persone di buona volontà che vogliono partecipare a questo importante evento per rendere omaggio a chi non c’è più in modo che si possa prendere coscienza dell’importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro.

La loro morte sia di monito per salvare le altre vite.

Per poter partecipare all’evento si può contattare il Comitato 12 Giugno nella persona del presidente Cosimo Semeraro.


Si prega di dare massima diffusione a questo comunicato stampa.


Cosimo Semeraro

Presidente Comitato 12 Giugno

Cel. 3298707954


Link https://www.peacelink.it/tarantosociale/a/49949.html



---

Questo comunicato viene inviato per conto del signor Cosimo Semeraro. Si prega di citare unicamente il Comitato 12 Giugno.