[Pace] Le reazioni in Ucraina all’attentato a Mosca

L’attacco è stato accolto dagli ucraini in modi differenti. Sui social, alcuni hanno espresso una sorta di cupa soddisfazione per il fatto che la popolazione civile russa abbia sperimentato quello a cui i civili ucraini sono sottoposti da due anni. Altri hanno sottolineato il fatto che ora la Russia ha un nuovo nemico da affrontare.

È un pensiero espresso tra gli altri da Lesya Lytvynova, veterana delle forze armate e fondatrice dell’ong Svoi. "Per quanto possa sembrare sanguinario, spero che questo attacco sia reale e non una messa in scena – ha scritto Lytvynova – No, non supporto questi metodi di lotta, ma il pensiero che il mio nemico abbia un altro nemico, meno scrupoloso di me, mi conforta".

Davide Maria De Luca

Continua su
https://www.ilpost.it/2024/03/28/ucraina-mosca-attentato-conseguenze/