[Pace] L'Ucraina vuole altri soldati ma le mamme puntano sulla "smobilitazione"

Ucraina a corto di soldati

Il governo punta sulla "mobilitazione" estesa a 36 mesi. Le mamme sulla "smobilitazione" adesso. E' un cortocircuito sociale dalle conseguenze imprevedibili.

Qui le foto

Questo è un appello alla mobilitazione che circola sui canali Telegram.

-----

Attenzione partecipanti!

Tenendo conto delle ultime notizie, dovremmo assaltare i social network con video che esprimono la nostra opposizione ai 36 mesi di servizio al fronte. Ora è la vostra occasione per unirvi a un grande flash mob mirato a resistere al servizio esteso a 36 mesi.

La partecipazione è volontaria.

L'idea è la seguente:

  1. Registrate video dei vostri affascinanti bambini con cartelli contro i 36 mesi e chiedete loro di dire qualcosa del tipo:

"La mia famiglia non è insieme perché mio padre difende il paese da 2 anni."

"Mio padre non è stato presente a nessun mio compleanno in questi 2 anni."

"Ho paura per mio padre; voglio rivederlo."

"Mio padre è tornato molto stanco; perché deve tornare in guerra?"

"Se scegliete 36 mesi di servizio, porterete via tutta la mia infanzia e i miei sogni."

"Quando mio padre è andato a proteggerci, avevo _ anni; se sarà rilasciato tra 36 mesi, avrò _? Merito mio padre adesso."

Create le vostre frasi, ma trasmettete il dolore che i vostri figli provano a causa dell'assenza del padre a casa.

Ogni bambino merita una famiglia completa e un'infanzia felice!

-----

Ed ecco cosa stanno condividendo su Facebook

La parola chiave di questo movimento di donne è

#демобілізація (smobilitazione)

Inserendo sui social #демобілізація si trovano foto e filmati di donne che rivogliono a casa i loro uomini.

Una parola chiave è anche #dvvd2023 (non è chiaro cosa indichi ma consente di trovare varie cose sulla smobilitazione su Facebook.

Questo è il capo delle forze armate ucraine e si chiama Zaluzhny; nella conferenza stampa è stato bersagliato dalle domande sulla smobilitazione

https://www.youtube.com/watch?v=am4skqzwdEc