[Pace] In Ucraina mobilitazione per i soldati: "Fateli tornare a casa"



Il nostro compito di pacifisti è di amplificare la loro voce

Protesta dei familiari dei soldati in Ucraina: "Fateli tornare a casa"

La protesta dei familiari dei soldati diventa un grido disperato per la pace, la smobilitazione e il ritorno alla normalità. Dai dati statistici ufficiali dell'Europa risulta che almeno 650 mila uomini in età di combattimento sono fuggiti dall'Ucraina. A questa cifra vanno aggiunti i clandestini.


Nel cuore di Kiev, nella storica Piazza Maidan, l'atmosfera è densa di tensione mentre i familiari dei soldati ucraini scendono in piazza ancora una volta, alle 11 del mattino, in una manifestazione che chiede disperatamente la "smobilitazione" dei loro cari attualmente al fronte. Questa protesta viene dopo una sanguinosa controffensiva finita male per l'Ucraina. Sono stati mesi di mesi di sacrifici e dei sofferenze da parte di coloro che hanno visto i propri cari impegnati in una guerra contro la Russia che sembra non avere fine.

La guerra in Ucraina ha causato una profonda divisione tra le famiglie e il governo. Molti soldati sono stati inviati al fronte nel febbraio del 2022 e da allora combattono ininterrottamente. Il peso emotivo e psicologico su di loro è immenso, e ora i loro familiari sono determinati a far sentire la loro voce.


Continua su
https://www.peacelink.it/editoriale/a/49803.html

Aggiornamenti dall'Ucraina
https://www.instagram.com/dvvd.2023/