[Pace] Zelensky: "Liberare la Crimea". Vertice internazionale a Zagabria. Per l'Italia il senatore Giulio Terzi di Sant'Agata e il vicepresidente della Camera Sergio Costa



Zelensky: il mondo sicuro solo dopo Crimea libera

"Solo quando la bandiera ucraina sventolerà di nuovo sulla Crimea liberata il mondo potrà sentirsi sicuro e dire che la guerra è finita". Lo ha detto il presidente ucraino Voldymyr Zelensky rivolgendosi in videoconferenza alla riunione della Piattaforma di Crimea, incorso oggi a Zagabria in forma di vertice interparlamentare con la partecipazione di una quarantina di delegazioni, inclusa la speaker della Camera dei Rappresentanti del Congresso americano, Nancy Pelosi.   

"In questo momento difficile noi abbiamo bisogno di tre cose: assistenza militare, aiuti finanziari e sanzioni", ha aggiunto Zelensky.   

A sostegno dell'Ucraina hanno preso parola vari rappresentanti dei parlamenti di Paesi occidentali, tra i quali quelli della Romania, Polonia, Francia, Giappone e Canada

Per l'Italia sono presenti a il senatore Giulio Terzi di Sant'Agata, già ministro degli Esteri, e il vicepresidente della Camera dei Deputati, Sergio Costa.

Fonte: Rainews