[News] "Siamo stati inviati in una missione suicida". I soldati ucraini raccontano al New York Times l'attraversamento del fiume Dnipro

Questa azione di sbarco era stata raccontata come una "grande avanzata" e invece era un'azione suicida senza alcun senso militare, serviva solo a creare titoli sui giornali e a convincere i governi occidentali a inviare altre armi illudendoli che vi fosse un'offensiva vittoriosa in atto

"I miei compagni morivano davanti ai miei occhi"

Soldati e marines ucraini che hanno partecipato agli attraversamenti del fiume Dnipro hanno descritto l'offensiva come brutale e inutile, poiché ondate di truppe sono state abbattute dai russi sulle sponde del fiume o nell'acqua, ancora prima di raggiungere l'altro lato.
Il New York Times rivela una storia terribile.
Leggila qui