[News] Messaggio da Neve Shalom, il villaggio della pace israelo-palestinese



Ancora una volta, una realtà insondabile nelle nostre regioni ci porta alla stessa conclusione: non esiste una vera soluzione senza una vera pace. Non ci sono scorciatoie; non possiamo vivere in tranquillità e sicurezza senza riconoscere i pieni diritti di ogni singolo essere umano, palestinese, israeliano, ebreo, arabo, che vive tra il fiume e il mare. Abbiamo tutti bisogno di vivere in sicurezza, libertà e piena democrazia.

Cari amici: Soprattutto ora, quando la tempesta intorno a noi sta prendendo forza e siamo tutti in uno stato di allarme emotivo, questo è il momento per noi di Wahat al-Salam - Neve Shalom, per i membri e le istituzioni educative, per la Scuola per la Pace, per la scuola elementare binazionale, per il Centro Spirituale Pluralista e per tutti coloro che credono in una società condivisa, di continuare a essere una bussola, di accendere le nostre torce nell'oscurità che ci circonda e di essere un modello di pace, uguaglianza e giustizia. 

Ci sentiamo fortunati a sapere di avere così tanti amici in tutto il mondo che sostengono la nostra causa e sono al nostro fianco, indipendentemente dalla situazione. Vi terremo aggiornati.

Con la speranza che arriveremo a conoscere la pace,

Vostra

Samah Salaime (Direttrice dell'Ufficio Comunicazione e Sviluppo di Neve Shalom Wahat al Salam)

Sito del Villaggio: https://wasns.net/


Continua su

https://www.oasidipace.org/cms/181-elenco-news/618-il-messaggio-da-neve-shalom-wahat-al-salam