[News] Bombe a grappolo, sono proibite ma utili a Zelensky. "Per Biden il fine giustifica i mezzi, antepone gli imperativi militari alla già lacera reputazione morale", scrive il Guardian

"Il fine giustifica i mezzi per Biden".  Servizio del Guardian sull'invio di bombe a grappolo in Ucraina

La decisione di approvare le munizioni a grappolo, criticata dai gruppi per i diritti, rivela la sensazione che per gli Stati  Uniti la guerra stia raggiungendo il momento critico.

Sul Guardian si legge: "Quando esplodono, le bombe a grappolo diffondono dozzine di minuscole bombe su una vasta area, con un gran numero che si seppellisce nel terreno invece di esplodere. Le armi quindi lasciano effettivamente dietro di sé un campo di mine antiuomo , che rappresentano un pericolo letale per i civili, spesso bambini".

In un'intervista che va in onda oggi sulla CNN, il presidente Biden ha dichiarato: “È stata una decisione molto difficile da parte mia. E, a proposito, ne ho discusso con i nostri alleati".

Il Guardian scrive: "Autorizzando il loro trasferimento, Joe Biden ha probabilmente attraversato un Rubicone, anteponendo gli imperativi politici e militari del momento alla reputazione morale già un po' lacera dell'America".

Continua su
https://www.theguardian.com/world/2023/jul/07/biden-ukraine-cluster-bombs-us-military

Per saperne di più e seguire gli aggiornamenti, andare su Sociale.network. Puoi cliccare su

https://sociale.network/tags/grappolo

E anche su

https://sociale.network/tags/clusterbombs

https://sociale.network/tags/mine